orse di studio per un Ph.D. all’estero, anno accademico 2011-2012

Vincitori delle Borse di studio EIEF 2012

Nell’anno 2012 l’EIEF ha assegnato 2 borse di studio a studenti italiani che inizieranno un dottorato di ricerca (Ph.D.) in discipline economiche all’estero.
Le 2 borse di studio sono state assegnate a:

  • Chiara Fratto, dell’Università Commerciale Luigi Bocconi; Chiara inizierà il suo Ph.D. all’University of Chicago.
  • Cristina Gualdani, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Cristina inizierà il suo Ph.D. all’University College London.

Selezione per l’assegnazione delle borse
Per completezza, si riportano di seguito le altre informazioni di dettaglio riguardanti la partecipazione alla selezione per l’assegnazione delle borse dell’EIEF.

L’EIEF offre 2 borse di studio nel 2012, destinate a candidati che: intendano iscriversi e frequentare un dottorato di ricerca (Ph.D.) in discipline economiche all’estero nell’anno accademico 2012-2013, che siano già stati ammessi (sia pure in forma condizionale) a tale dottorato e che non dispongano di altra borsa di studio, da chiunque erogata, né di sostegno finanziario totale da parte dell’università estera. Possono quindi concorrere all’assegnazione delle borse anche candidati dispensati dal pagamento delle tasse universitarie (tuition fees), ma non coloro che oltre a tale dispensa ricevano dall’università estera uno stipendio. L’importo della borsa di studio, al lordo dell’imposizione fiscale, è pari a €15.000,00 e verrà riconosciuta in due rate, di pari importo, la prima all’inizio dei corsi e la seconda a inizio del secondo semestre, dopo la presentazione di un attestato di frequenza del primo trimestre. L’EIEF copre anche le tasse universitarie, fino a un massimo di € 25.000,00. Le domande devono pervenire per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 marzo. Per ulteriori dettagli consultare il bando.

   
   
PERSONE
RICERCA
TEACHING
EVENTI
© EIEF Copyright 2023